Luxgallery

Toaster Vision: un’occhiata sui vostri toast

Magimix...quasi 40 anni d'innovazione!

Magimix, azienda francese con sede in Borgogna, è nata circa 40 anni fa dall’invenzione del robot da cucina che ha rivoluzionato il mondo della gastronomia. La competenza professionale di Magimix permette di preparare facilmente la cucina di tutti i giorni oppure le pietanze più elaborate. Fedele alle sue origini, il successo di Magimix è basato su innovazioni brevettate.

magimix

Risultato di quindici anni di ricerca, Toaster Vision rappresenta il perfetto connubio tra design e innovazione. Una serie di caratteristiche lo rendono unico: innanzitutto il suo design, che ne esalta la trasparenza e offre un migliore controllo visivo sul grado di doratura di qualsiasi tipo di pane. L’abbinamento di alluminio e vetro è molto gradevole e facilmente abbinabile ad altri oggetti. Un vero tostapane di lusso, dotato di luce interna che consente di tostare le fette di pane a seconda del proprio gusto, grazie alla visuale panoramica.

Le pareti, costituite di doppio vetro isolante, evitano la fuoriuscita di calore. Il livello di doratura del pane tostato si ottiene per mezzo di quattro tubi al quarzo, in cui gli infrarossi ripartiscono omogeneamente il calore su ogni tipo di pane. Otto gradazioni differenti per una doratura esattamente come la si vuole. La resistenza dell’apparecchio è garantita dall’uso di materiali pregiati quali vetro resistente, acciaio inox, fusioni di alluminio e quarzo professionale, tutti garantiti tre anni.

magimix1

Attraverso l’utilizzo di un solo tasto centrale si possono attivare tutte le funzioni del tostapane raffigurate nelle icone retro-illuminate e scegliere di interrompere la tostatura prima della fine del cicolo. La funzione baguette tosta il pane dal solo lato della mollica; la funzione riscaldamento non secca ed è l’ideale per tutti i tipi di pane; la funzione scongelamento, infine, è utile per il pane proveniente dal freezer che in poco tempo si scongela e si tosta. Toaster Vision è inoltre un prodotto molto semplice da usare: tutto avviene premendo un unico tasto. E’ poi dotato di un partico cassetto raccogli bricioloe estraibile lateralmente e di un’unica grande fessura, per cuocere qualsiasi tipo di pane, da quello più sottile a quello più alto. Per pulirlo basta un panno unico.

Toaster Vision sarà in vendita esclusiva al Design Supermarket de la Rinascente di Milano Piazza Duomo fino a fine febbraio 2010.

Prezzo al pubblico: 250 euro

 

Link:

Magimix

 

Attrezzature, cucina,

,,,,

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Invia questo articolo via email Invia questo articolo via email

Stampa questo articolo

Articoli correlati

Salone del Mobile 2012

Un inserto dedicato alla settimana del design.

Vasca da bagno Alibaba di Planit
Una vasca da mille e una notte

Planit presenta Alibaba.

Faber, cappa Lithos
Faber, cappa Lithos

Per una cucina a colori.

A Wheel For Pedrali
A Wheel For Pedrali

Vince il premio FX International Interior Design Awards.

Trapunta Galway di Minardi Industries
Trapunta di lusso

Galway di Minardi Industries.

Alessi per i mercatini di Merano
Alessi per i mercatini di Merano

Il Natale incontra il design.

Alex Turco per Piscine Castiglione
Piscine artistiche

Alex Turco per Piscine Castiglione.